sabato 16 febbraio 2013

Faccio un brindisi

Faccio un brindisi:


Brindo ad un giorno fantastico, ad un momento unico della mia vita, brindo con gioia e un sorriso all'uscita di scena del buio e all'entrata del sole.

Seduta ad un tavolo asciugavo le lacrime che nelle ultime ore avevano fatto da protagonista sul mio viso e nel  mio cuore, lacrime di consapevolezza della fine di un rapporto, le mie amiche erano al mio fianco ed io cercavo di riprendere in mano me stessa.

Brindo alla infinita capacità di rialzarmi indipendentemente dall'altezza della caduta e dalla quantità di danni riportati.
Brindo a due occhi blu che mi hanno guardata per tutto il tempo in cui abbiamo parlato.
Brindo alla capacità della vita di stupire, di sconvolgere in un attimo tutte le finte certezze delle quali ci addobbiamo.

Brindo alla assoluta sincerità di uno sguardo.
Brindo al sorriso che si apre sul mio volto ora e mi fa illuminare lo sguardo.

Rialzarsi è fantastico.

Micol Morelli



Nessun commento:

Posta un commento