domenica 17 marzo 2013

Photoshop del cuore

Fine settimana nella città dove sono cresciuta,
sempre poco tempo per vedere le persone a cui voglio bene,
poco tempo per camminare in una città che cambia di continuo,
poco tempo per riabituarmi alla nuova viabilità, alle rotonde che nascono ovunque, ai sensi unici, alla mia cartina mentale delle strade che deve aver fatto un giro in lavatrice perché anche i miei ricordi si sono sbiaditi.



Riconoscere angoli dove mi sedevo per ore a chiacchierare con i miei amici, guardare con un senso di tristezza negozi che non ci sono più, sorridere con i miei figli passeggiando per il centro e fermandomi a bere un caffè in bar che mi hanno accolta alla fine di ogni esame universitario.
Incontrare per strada amici che non vedevo da tanto ..

Uscire con la mia fantastica sorella per un drink serale in nuovi affollati locali in una zona "dolcemente vecchia", entrare passando in mezzo alla gente guardare visi che riconosco (i soliti tipi in giro da anni senza meta e senza sosta) ma che sono segnati dai 15/20 anni di assenza, quei visi che vedevo in locali simili a questo ma non questo, allora erano ragazzi ora sono uomini ma lo sguardo è cambiato. Un viaggio nel tempo.



Poi scoprire che gli amici a qui vuoi bene, quelli che puoi non vedere per anni, a volte neanche sentire, ma per i quali l'affetto che provi è immediato, quegli amici nati per caso dei quali ti fidi per istinto con i quali passi volentieri il tempo con i quali condividi risate e complicità, per questi amici il loro viso per me non cambia mai!
E' come se il mio cuore e la mia mente avessero un programma di Photoshop personale e l'immagine che mi arriva è quella di sempre, senza età senza tempo, solo l'essenza di chi mi sta di fronte.

Vi voglio abbracciare, sono stata proprio bene, drink con amici, corse in auto, paste bruciate ai fornelli, figli di amiche che crescono, caffè con ricordi e chiacchere guardando i tetti di una città che mi ha dato tanto..
Micol Morelli quella sentimentale

caderefamale.blogspot.it

4 commenti:

  1. Beh , diciamocelo che la nostra citta' non has mai avuto un gran che' da offrire.....e' sempre stata molto scialba su parecchie cose , ma di certo le citta' sono fatte di persone e di relazioni fra di esse . Su questo la Ns citta' e' per me la migliore in assoluto , perche' di certo li' ho passato gli anni piu' belli della mia vita ...... fino ad ora , sia chiaro ....chissa' in futuro ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi toccherà venire a vedere la tua nuova città ;)

      Elimina
  2. se passi da me c'è una sorpresa........... per me un onore riceverlo e darlo
    grazie

    RispondiElimina