mercoledì 23 ottobre 2013

Tattiche

Ieri c'erano le elezioni delle rappresentanti di classe, le lotte sono le stesse che animano le riunioni di condominio.. fazioni serrate, guerre interne, teste di legno ecc ecc

Chiaramente mi sono volutamente dimenticata di partecipare :)
Non sono stata l'unica..
6 le madri presenti, le uniche che volevano assolutamente eleggere la loro "donna dall'interno"

Stamattina alla consegna dei pargoli a scuola sono stata fermata per essere messa al corrente che nulla al governo era cambiato e che le stesse persone avrebbero governato.

Il fatto è, che non riesco ad essere assorbita da queste questioni del cavolo, che la frustrazione di alcuni genitori a voler emergere a tutti i costi è un po' fantozziana.

Non sono in cima alla lista delle mamme con il "potere", quelle che si fermano fuori da scuola a far diventare problemi giganti una nota o il fatto che siano stati serviti i piselli in mensa invece delle carote..

Certo che non mi aiuta arrivare di corsa ad un minuto prima che chiudano il cancello, consegnare i pargoli dopo baci e abbracci d'obbligo e rischizzare al lavoro.
Non aiuta neanche dire il mio pensiero senza edulcorante
Non aiuta neanche il fatto che il vigile mi sorrida sempre e mi punti..

Sarà il caso di non lasciare la macchina incustodita fuori da scuola...se trovo una gomma tagliata...le indiziate sarebbero 6, però il vigile le fermerebbe prima ;)

Micol Morelli nonsonosimpaticaallemammechenonfannonullatuttoilgiorno
caderefamale.blogspot.it

9 commenti:

  1. ma il vigile è gnocco ?

    no perchè sai, ci sarebbe da dimenticare l'ex marito.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..relativamente gnocco per i miei gusti..
      per il resto ho già provveduto ;) già da tempo

      Elimina
    2. si, ma con un uomo intendo!

      Elimina
    3. esattamente a quello mi riferivo per forma età testa emotività ecc ecc

      Elimina
    4. ah, ti fidanzasti...... e allora basta parlare di Barbie !

      Elimina
    5. divertente è...picciotto troppo divertente ;)

      Elimina
    6. siculo e passionale.... :-)

      Elimina
  2. Per fortuna da noi le guerre per il potere non ci sono...è sempre un gran fuggi fuggi...
    per cui, poi, al potere son sempre i soliti...

    RispondiElimina