domenica 12 gennaio 2014

Un ragazzo

Passeggiavo in bici in giro per commissioni quando incontro un fantastico "ragazzo" di 92 anni in giro in bici anche lui.

Ci conosciamo da circa 6 anni,

Quando mi incontra, cerca sempre di fermarmi per fare due chiacchiere e se io posso esaudisco sempre il suo desiderio.
Non gli ho mai dato del lei, sono passata al tu sin da subito e sono sempre state delle conversazioni divertenti.
Ha sempre un sacco di cose da fare, scrive ancora libri, articoli per alcune riviste, chiaramente usa internet, mail.
Sostiene che perdere tempo al bar con i vecchietti che giocano a bocce non sia proprio di suo interesse preferisce assolutamente dedicare il suo tempo ad altro.

Come al solito adora farsi gli affari miei, vuole sapere come sto, se l'Imbecille si comporta sempre al solito, se sono felice ecc

E poi mi regala delle sue personali perle di saggezza, quella di ieri è stata:
-"Le persone innamorate andrebbero rinchiuse per evitare che facciano danni a se stessi. In nome dell'amore si commettono i peggiori errori e si fanno delle pessime scelte. Quindi mi raccomando cara mia"

Poi sorride mi saluta e riparte in bici per tutte le mille cose che deve fare.

Quando lo vedo che sprizza energia e voglia di vita mi fa sempre sorridere.
E' proprio un ragazzo di 92 anni.

Micol Morelli 
caderefamale.blogspot.it

1 commento:

  1. ...e ha ragione da vendere.
    Anche su internet e via mail, "cara mia" !

    RispondiElimina