martedì 25 febbraio 2014

Pance

Ho due amiche che non ho quasi mai praticamente visto incinte..

Considerando che hanno attualmente tutte 4 figli a testa, quella distratta sono io!

La prima vive in Lombardia ed è stata la mia amica per la pelle alle superiori, quella con cui litighi, ti confronti, non ti parli per mesi, quella che sa come funziona la tua testa, quella che l'idea che la scuola finisca e non ci si veda tutti i giorni è un incubo, quella con cui studi il primo viaggio all'estero per mesi ma poi non riesci a partire con lei perché..

Poi le nostre vite sono cambiate si sono sviluppate in modi molto diversi e durante tutte le sue gravidanza io non c'ero.. Non perché non volessi, ma la vita stessa per varie ragioni ci teneva lontane.
Possiamo non sentirci e non vederci per mesi con la consapevolezza che ci siamo comunque.

La seconda vive vicino a me, siamo diventate amiche conoscendoci come mamme all'asilo, abbiamo un senso dell'umorismo simile, adoro la sua totale assenza di diplomazia, è il mio dizionario per un sacco di cose pratiche (cucito, dolci, risate) e caso ha voluto che non l'abbia mai vista incinta fino ad ora :)

Ora è in dolce attesa e io mi devo preparare al fatto, non sto scherzando.
Nel senso che per me queste due amiche sono donne e non mamme, nel mio modo di vederle prima vedo loro e solo in secondo piano vedo loro nel ruolo di mamme. Quindi anche se è incinta io non la vedo tale, ma ora la pancia si vede anche ai miei occhi.

Sono abituata a vederle indaffarate nell'educazione, nella crescita, nel fare quello che facciamo tutte per i nostri (moltiplicato per il numero dei loro), ma nella mia mente sono proprio delle ragazze nel modo più bello del termine e delle fantastiche mamme.

Ed ora mi commuovo a vedere la pancia e mi devo preparar che fra poco ci siamo.
E mi commuoverò tanto e ci sarò e sarò utile a modo mio.

Micol Morelli mistopreparando
caderefamale.blogspot.it



4 commenti:

  1. e io micommuovo a leggere te!!!!! so checi sei e sai che la diplomazia e il romanticismo non mi appartengono ma ..... tiringrazio perchè lanostra amicizia rende reale quello che ho sempre sostenuto che non importa vedersai ogni secondo(anche perchè beccartisarebbe impossibile), ma sappiamo che ci siamo che siamo pronte amollare tutto per l'altra o i per i rispettivi pargoli e questo mi riempiedi gioia!!!!!!
    alla pancia abituati..... e telefono alla mano prota a correre a valle per un babysitteraggiod gruppo...i sacco a peli sono in soffita!?!!?!?!?!?!??!??!?
    un abbraccio

    RispondiElimina