lunedì 17 febbraio 2014

Tsunami

Quando avevo 20 anni pensavo a quello che sarei stata alla mia età e l'idea di massima era:
- lavoro interessante
- una vita divertente
- amici, feste
- viaggi
- un cassetto pieno di calze da 6 denari a 70 a disposizione
- se proprio avessi avuto un marito uno che vivesse parecchi giorni fuori casa
- il mio motto era "ho un cervello e due mani non avrò bisogno di nessuno!"

Poi sono arrivate le scelte bislacche:
- il lavoro interessante retribuito divertente l'avevo ma ho scelto di lasciarlo per "amore"
- la vita divertente è stata sostituita da una valanga di cose da fare per altri
- amici e feste non erano gestibili con gli orari e le esigenze di Ken
- i viaggi erano strettamente legati agli interessi di Ken
- ho smesso di mettere calze, preferisco stivali e gambe nude
- ho avuto un marito e spesso era fuori casa ma a scopare Barbie
- il mio motto un po' vacilla.. il cervello c'è ma mi ha incasinato la vita, le mani anche ma a volte prudono

Risultato:
- vita davvero diversa da quella che avevo pensato
- la casa è piena di gioia per i miei amori che non erano previsti
- non me ne frega niente del quantitativo di calze o della presenza o assenza di marito
- se il mio cervello ha sbagliato..pazienza non posso penalizzarmi per questo
- certo il mio conto in banca e il mio status lavorativo sarebbero stati completamente diversi
- avrei viaggiato di più
- ma vuoi mettere godere delle giornate con i miei figli, tornare a casa a cena, aspettarli alla discesa dello scuola bus..

Quindi tutto sommato lo tsunami che mi è passato nella vita ha cambiato gli equilibri, ma questo tsunami si chiama Vita, qualche cicatrice significa che hai vissuto.

Micol Morelli cicattricipresenti
caderefamale.blogspot.it

3 commenti:

  1. C'era un poeta irlandese che ha detto "la vita è una serie di cose che accadono." Non può essere mai quello che pensiamo, ma come è bella questa vita per la sua imprevedibilità.

    RispondiElimina
  2. gli stivali a gambe nude mi fanno salire il livello ormonale. e credo che lo facciano salire anche al tuo boy-friend attuale

    RispondiElimina