domenica 18 maggio 2014

Esito

Reduci dalla comunione

Commovente
Arrivati in bici (tacco 10 incluso), preparato il grande con il saio di ordinanza, mattina bellissima, tutti festosi sorridenti in mezzo all'aria di gioia.
Chiesa allegra, addobbata di bianco, fiori e drappi.
Veder entrare in chiesa 30 bambini in fila con il saio bianco un fiore in mano dietro un prete commosso è stato bello.
Vedere il grande sedersi davanti a me e sorridermi è stato meraviglioso.

I padri dovevano stare in piedi, dietro le madri.
La mamma vicina a me mi chiede:
vicina "Scusa tuo marito?"
io "Non ti preoccupare non c'è"
vicina "Sono separata anch'io sai.. è arrivato eccolo"
io "Non ti preoccupare sono separata anch'io ma il mio è stronzo!"
la vicina sorride.

Cosa dire di un padre che dopo un ricatto chiama stamattina e dice:
"Sono lontano non so quanto sto via non vengo"

Si è perso l'ennesimo momento di vita dei suoi figli.

Io ho goduto di ogni singolo attimo,
Il momento del bacio speciale del "Scambiatevi un segno di pace"
Il momento della prima ostia
Il sorriso sereno del dopo la comunione
La voce del Maestro A. B. che ha cantato per noi
La foto di gruppo
La mano del prete sopra la sua testa per la benedizione
Gli amici che si congratulavano
La macchina piena di bambini pronti per il pranzo
I giochi a tavola
Le corse in spiaggia
L'apertura dei doni
Lo stupore nel trovare la stilografica nera con inchiostro nero e pennino oro che desiderava

Ho goduto di tutto

La Furia Rossa c'era (la mamma di Ken), arrivata in chiesa puntale a pranzo tardissimo ma con una torta per il nipote ho anche visto della commozione nei suoi occhi...

Grazie alla mia famiglia, grazie alla comunità che rende questi eventi speciali.
Stasera ci sarà la processione in paese, i bimbi con il saio in giro per le vie con il prete a benedire il mare e la cittadina. Sarà emozionante.

Ora vado a raccontare una delle storie di Jack e Gertrude, di là ho una platea in attesa :)


Micol Morrelli cuoreinfesta
caderefamale.blogspot.it

6 commenti:

  1. Che tenerezza... Eccetto l'Imbecille che non si smentisce proprio mai

    Auguroni al tuo bimbo.

    Sei consapevole di star facendo un servizio alla comunità? Stai tirando su bene i tuoi bimbi, evitando al mondo un Imbecille 2.0

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe che ci fossero in futuro maschi consapevoli responsabili divertenti sereni senza timori e senza imbecillità d'animo..
      ci provo ;)

      Elimina
  2. l'importante è che tu (e i tuoi figli) sia (siano) contento (contenti) di questa giornata.

    se c'è strategia nel comportamento del tuo ex, francamente non è comprensibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Barbie non ha dato il permesso a Ken ;)

      Elimina