sabato 3 maggio 2014

Tradizioni di famiglia Keniana episodio 1°

Ci stavo ripensando oggi, dopo che un'amica mi ha riferito un paio di "pettegolezzi" sulla mamma di Ken..

Anche loro hanno delle tradizioni di famiglia, non sono molte ma sono ben radicate:
Episodio 1°:
Qualche anno fa stranamente arriva a casa Ken con un sacchetto del negozio "Ferrari" e dentro 2 giubbotti di pelle stile pilota formula uno per i bimbi, etichetta carta di rivestimento ecc ecc.
E dice "Ecco mia madre è la solita! Non compra mai niente ai bimbi in nessuna occasione e poi guarda con cosa si presenta, chissà quanto avrà speso! Poteva anche chiedermelo! Solo perché ha visto tua madre fare regali ai bambini!"



Io non commento neanche la cosa, già all'epoca non avevo occasioni particolari per frequentarla, a causa di una serie di suoi atteggiamenti, l'unica cosa che penso è quando cavolo è andata a prendergli non abbiamo un negozio in zona. Vero è che c'erano stati dei parenti stranieri la settimana prima in zona Ferrari..
Vero anche che il suo negozio è un monomarca di un'azienda di lusso sempre in zona Ferrari.

Dopo circa un paio di mesi sono a fare la spesa all'Esselunga con i bimbi (senza giubbotti).
Parcheggio.
Scendiamo dall'auto direzione carrelli e mi ferma un venditore senegalese dicendomi:
"Signora, buongiorno. Allora ai bimbi sono piaciuti i giubbotti Ferrari che la nonna a preso da me?"

Vi giuro che nella testa ho iniziato a ridere come una matta!
Continuo a ridere ogni volta che ci ripenso.

L'aveva studiata bene, confezionando il tutto il quel modo. Ma a ché pro..
I nipoti sono i suoi, il figlio è il suo, a me delle firme non me ne frega assolutamente nulla, sono particolarmente contraria alla contraffazione vero ma lei questo non lo sapeva.
Non poteva semplicemente dire la verità!

Vero una delle tradizioni ben radicate della famiglia di Ken sono: le bugie
le altre tradizioni sono anche più interessanti ma le sto scoprendo solo ora..

Micol Morelli
caderefamale.blogspot.it

10 commenti:

  1. L'ho visto e nell'ordine:
    1) ti ho pensata;
    2) sono scoppiata a ridere.

    http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2014/05/02/foto/il_sogno_di_rodrigo_somigliare_a_ken_spende_80mila_euro-85033875/1/?ref=fbpz#1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah visto ora :)
      Lui in caso spenderebbe in capelli ;)

      Elimina
  2. Pero' te abiti in una zona a forte densita' di bugie secondo me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stesso rischio della città in cui vivi :)
      il brutto è quanto le bugie dividono il letto con te..
      o quando sono uno stile di vita e di "tradizione"

      Elimina
    2. Io ho tanti difetti ma non riesco ad essere bugiardo, al massimo ometto. E quando mi e' capitato di dire qualche bugia - che poi l'ho fatto per un buon motivo o per evitare discussioni - mi ha dato un fastidio enorme.

      Nella sfera privata pero', oggi come venticinque anni fa , le bugie sono state sempre pressoche' inesistenti. Perche' in quell'ambito hanno le gambe cortissime.

      Elimina
    3. Io ho tanti difetti ma non riesco ad essere bugiardo, al massimo ometto. E quando mi e' capitato di dire qualche bugia - che poi l'ho fatto per un buon motivo o per evitare discussioni - mi ha dato un fastidio enorme.

      Nella sfera privata pero', oggi come venticinque anni fa , le bugie sono state sempre pressoche' inesistenti. Perche' in quell'ambito hanno le gambe cortissime.

      Elimina
    4. io sarò stata miope ...
      ho dormito che le bugie, mangiato con le bugie vissuto con le bugie, fino alla scoperta.
      Considera che odio le bugie, riesco a infilarmi in situazioni complicate proprio perché non mento, sempre stato il punto debole/forte,

      Elimina
  3. vabbhe, ma che figura di m...
    D'altronde, oggi sai bene chi è suo figlio, no?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un lungo ed interessante elenco un po' per volta vi rendo partecipi ;)
      devo ammettere che è il mio repertorio personale di barzellette

      Elimina
  4. > Allora ai bimbi sono piaciuti i giubbotti Ferrari che la nonna a preso da me?

    E' bellizzzzzima questa!
    Ahahah
    =:)

    RispondiElimina