venerdì 6 giugno 2014

Organizzazione-panico-soluzione

A volte mi rendo conto di come possa complicarsi la mia giornata.
Sono una organizzatrice sfegatata, ho i piani A, B, C, D, E, ma talvolta non bastano.

La scuola a tempo pieno è finita martedì 3 giugno, il mio lavoro prosegue . 
Io vivo in una regione non mia da oramai 13 anni, mia mamma e mia sorella vivono in Lombardia e quindi sono fuori dai giochi per la gestione pargoli.
I miei suoceri (separati da anni) sono totalmente assenti, lo erano anche prima è una scelta di vita.
La baby sitter ho smesso di averla alla fine del 2011
Quindi siamo IO e IO

Lunedì festa, gioco facile

Martedì c'erano i giochi della gioventù e i bimbi ci tentevano alla mia presenza, quindi ho spostato gli appuntamenti di lavoro che avevo tra le 10 e le 14 per dedicarmi a loro. 
Visti i giochi, fatto il tifo, suggerito di pranzare da un cliente Tennis con piccolo ristorante anneso in modo da lavorare e sfamare i miei i loro amici e un paio di altre mamme.
Martedì sopravvisuta.

Mercoledi ho dovuto chiedere a 6 persone diverse prima di trovare soluzione pargoli. 
Alla sesta sono riuscita
Mercoledì sopravissuta

Giovedì ho ribussato ad una delle porte di ieri e per fortuna ho avuto risposta.
Giovedì sopravissuta

Venerdì ultimo giorno di scuola ho fatto in modo di esserci io ed ho preparato:
- merenda con  biglietto annesso per la fine dell'anno scolastico nel quale dicevo quanto ero fiera di loro
- fatto selfie con loro in auto
- recuperati in prima persona dal Bus
- gioito con loro per il raggiungimento di questo traguardo
- depositati dall'estetista per il massaggio shiatsu adorato dal grande per un paio d'ore con supporto videogiochi e intanto lavorato
- organizzato aperitivo serale per il festeggiamento
Venerdì sopravissuta.

Fine settimana una passeggiata

Settimana prossima sono scoperta dal lunedì al venerdì...
La scuola estiva inizia il 16
Ca..
Cercherò di essere creativa nella gestione.

A volte mi sento sola

Micol Morelli possofaretutto
caderefamale.blogspot.it

6 commenti:

  1. WonderWoman! Sei grande!
    Dopo luglio sarò ufficialmente disoccupata, magari riconsidero la proposta!

    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il grande quanti anni ha? E' in grado di guardare gli altri dietro cospicua ricompensa?

      Elimina
    2. grande 10 questa estate, piccolo 8.
      Non si può... serve un adulto responsabile anche se il vero adulto è il mio di 10 anni ;)

      Elimina
  2. Oh, come ti capisco!
    Sono piu' o meno nella tua stessa situazione, ma per fortuna la scuola dura di piu' (e il piccolo va ancora all'asilo, che qui non chiude praticamente mai, solo ad Agosto, fai tu!)

    Tieni duro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui ho la settimana vuota la scuola estiva inizia il 16...
      tengo duro yes ;)

      Elimina
  3. Massimo rispetto per le tue difficolta' Micol !

    RispondiElimina