lunedì 2 giugno 2014

Verità o bugia?

Ken ha visto i bimbi mercoledì le solite due ore scarse.
Poi il nulla..
Nessuna telefonata nessun messaggio
Sabato verso sera chiama per salutare e dice di essere fuori senza specificare luogo e tempo.

Sia i bimbi che io intendiamo fuori all'estero, i soliti viaggi dove sparisce per una settimana.

Ieri siamo stati ad una giornata in montagna per le gare di basket, giornata nel complesso carina, i bimbi si sono divertiti hanno giocato, vinto, mangiato tipo pic-nic, abbiamo provato l'auto in strade di montagna con tettuccio aperto :) siamo stati davvero bene.

Oggi decidiamo di scendere la mare e vedere amici, nel pomeriggio i bimbi chiedono di fare una secondo bagno nella secca, insistono e li accompagno. 
La secca è esattamente davanti a dove Ken e Barbie hanno il bagno con il loro ombrellone, ma tanto Ken è fuori quindi non c'erano rotture di palle.

I bimbi in acqua che giocano, io con loro ma troppo infreddolita per un vero bagno. 
Guardo in automatico verso il loro ombrellone e vedo un soggetto sdraiato, pelato lucido, che digita su un telefonino.
Anche i bimbi lo notano ci guardiamo e diciamo: "Ma è il babbo! Non doveva essere via?"
Il più saggio dei 3, il grande, dice "Come al solito ha raccontato una palla"

Vi giuro ho sperato che fosse solo uno che ci somigliava.
Ho sperato che fosse l'amante di Barbie, il sostituto di Ken durante le sue assenze..

Invece che figura di merda era proprio lui.. non ci ha visti e noi finito il bagno siamo rientati a casa in relax.

Il telefonino dei bimbi non ha nè chiamate nè messaggi da sabato.
Il grande, solo per fare la domanda "Ciao, ma sei fuori Italia?", ha voluto chiamare ed ha trovato la segreteria telefonica e il Ken/Imbecille non ha richiamato..

So che è uno stronzo, ma la sua capacità di essere stronzo supera sempre il confine che per me è insuperabile.
A suo modo è una star dell'essere Imbecille.

Micol Morelli exmogliedell'Imbecille
caderefamale.blogspot.it

11 commenti:

  1. beh, abbiamo saputo che sei stato sposata ad un pelato ! :-)

    RispondiElimina
  2. la sua capacità di essere stronzo supera sempre il confine che per me è insuperabile.

    Io ti adoro. Meno male che i tuoi bimbi hanno te...

    RispondiElimina
  3. Cara Micol, impossibile definire Ken senza cadere nel volgare, ma credo che il mio pensiero giunga a te nitido e chiaro vero?
    Ad ogni modo, lascia correre, le azioni di codesto uomo (?) parlano da sè. E il tuo maggiore mi sembra alquanto sveglio da comprendere con chi ha a che fare.
    Anche i miei, pur essendo ormai due uomini cercano sempre di scusare ogni comportamento assurdo del papà, ma credimi a lungo andare le sue azioni, i suoi comportamenti non faranno altro che allontanare i suoi figli da lui. Ed è proprio quello che sta accadendo giorno dopo giorno, ed io resto a guardare.
    E a chi mi apostrofa con Cassandra rispondo che non sono io ad essere un'indovina, ma è un padre ( forse non degno di portare questo nome) ad essere il solo artefice del suo futuro rapporto con i suoi figli. Ed io resto ad osservare.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scelto di vivere con la verità, poca per volta, con spiegazioni ma di non creare figure inesistenti.
      Mi ero già creata la mia di figura inesistente di marito e il risveglio è stato traumatico.

      Elimina
  4. come sopra: non ci sono parole...
    purtroppo è solo un ex marito e non un ex padre... dico purtroppo per quei ragazzetti che crescono e che si sentono imbrogliati giorno dopo giorno...
    penso che a volte non saprei tenermi a freno come riesci a fare tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mordo la lingua, anche perchè con un Imbecille non c'è dialogo costruttivo

      Elimina
  5. Penso anch'io che non ci sia bisogno di rincarare la dose: i bambini vedono da se'.
    Purtroppo, per loro in primis e' difficile sbattere il muso contro l'atteggiamento del padre.
    Un abbraccio a voi,

    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero sono piccoli e non scemi ;)
      super abbraccio anche a te

      Elimina