lunedì 25 agosto 2014

Tante le cose pensate


Li distesa in una spiaggia della Grecia ho pensato a tante cose:
- a come era strano e piacevole essere in vacanza con mia mamma. Non abbiamo molte esperienze di viaggi condivisi non sono state molte le occasioni assieme per varie ragioni, così come non siamo abituate a passare due settimane a contatto. E' stato bello.
- a come sto bene con i miei figli, come mi fanno divertire, rilassare, anche se richiedono la mia totale attenzione e mi succhiano ogni possibile sprizzo di energia. Essere genitore non è facile, la parte dell'individualità spesso viene ridotta fino al limite.
- a come devo cercare di mantenere il giusto equilibrio emotivo fra le esigenze dei bimbi, le mie esigenze e le esigenze del conto in banca
- a come sono legata alla Grecia che ho visitato diverse volte sia con l'Imbecille che con il fidanzato intelligente (più con il fidanzato). Notavo come  ricordo tutto di quello fatto con il fidanzato intelligente (sensazioni, libri letti, colazioni, chiacchiere, litigate, piccole attenzioni ecc ecc) assolutamente nulla di quelle fatte con l'Imbecille. La forma di archiviazione della mia memoria deve avere un sistema di protezione dei dati e dei miei sentimenti.
- a come mi sento sempre più Micol ogni mese che passa
- a come non vorrei tornare alla vita di prima
- a come ho maggiore consapevolezza della vita

Fra una cosa penata e l'altra mi addormentavo metodicamente :)


Micol Morelli piccoleriflessioni
caderefamale.blogspot.it





6 commenti:

  1. Spero che "penata" non sia un lapsus freudiano... ;-)
    Saluti.
    Aluya

    RispondiElimina
  2. Proprio un bel post: bentornata! :)
    La consapevolezza di se e amare i propri cari sono le cose più belle nella vita!

    B.

    RispondiElimina
  3. insomma, alla fine vuol dire che hai più bei ricordi col fidanzato intelligente che con l'ex marito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppure che deve ancora passare dolore e poi forse ricorderò qualche cosa di gradevole..

      Elimina
  4. mi piace molto sentire questa risolutezza e questa soddisfazione nelle tue parole ^_^
    poi il tempo continuerà a scorrere, e la Micol che sei sarà ancora più Micol !!!

    RispondiElimina