giovedì 22 ottobre 2015

lingotti aerei azioni

Come sono stata brava
non ho detto in due secondi che cosa ne pensavo della proposta che mi stava facendo
non ho fatto finta di rispondere ad una telefonata in vibrazione
ho anche cercato di impegnarmi a seguire il suo discorso
ma che fatica..

Dunque: un pomeriggio alla settimana mi organizzo per finire di lavorare prima e portare il mio ragazzo a fare sport.
In genere mi fermo ad osservare l'allenamento, mando delle mail e preparo l'agenda per il giorno dopo, faccio delle piccole commissioni in zona ma cerco di essere presente.
Non cerco di essere sociale ma solo presente.
Oggi mi sono seduta vicino ad un'altra mamma, sembrava innocua..
Parlando di lavoro mi dice che dopo aver venduto la sua attività ne ha iniziata una interessante e vorrebbe farmela conoscere..
Sento già odore di pericolo
Aggiunge che si tratta di un interessante network
Sento molto odore di pericolo
e poi snocciola:
"e un lavoro interessante, ci occupiamo di lingotti d'oro, si guadagna tanto, basta parlarne con le persone e poi passi di livello e guadagni"
La mia reazione è stata, un lungo respiro e poi un "Mi ricorda tanto l'aereo degli anni '80", dall'altra parte un sorriso da gatto di Alice e una rincarata di dose.
"Brava, io ho guadagnato dei milioni con quel gioco all'epoca. Ora c'è questo"

Ho trattenuto i pensieri ho declinato educatamente l'invito e mi sono rifugiata nei semplici pensieri della mia mente tipo:
. ma come cacchio fanno a considerare dei cavolo di multilevel marketing o meglio network come un lavoro
. ma come cacchio fanno a pensare che sia "normale" guadagnare su quote di lingotti (o di posti in un aereo ipotetico) acquistate da altri che fai inserire nel "tavolo" come dicono loro
. poi ho anche pensato ad una delle ultime banche che ha pensato di finanziarsi con azioni personali vedute ai correntisti con l'aiuto dei dipendenti ignari, banche che oggi sono con la finanza seduta al tavolo e i capi indagati
. ed allora ho concluso:
"ognuno ha il diritto di farsi fregare nel modo che preferisce: aereo, lingotti, azioni, assicurazioni, matrimoni"

Comunque il prossimo giovedì mi porto il kindle ;) e mi siedo lontana

Micol Morelli
caderefamale.blogspot.it

4 commenti:

  1. c'è gente strana a guardare gli allenamenti!!!!!! io te l'ho sempre detto!!!!!!!! kindle forever .... fatti regalare un lingottolaprossima volta...

    RispondiElimina
  2. Kindle a gogo. Se é così interessante e redditizia la tenesse per lei...

    RispondiElimina