giovedì 31 dicembre 2015

festeggiamenti o funerali?

Un tempo ci sono stati anche fine anno all'insegna dei festeggiamenti, feste, ore a ballare sui tavoli con abiti succinti, amici, musica, scelte azzardate, corse sulla neve, corse in ospedale ora è diverso..

Risultati immagini per corone funebri mazzi di fiorinon solo perche sono genitore unico e responsabile, è diverso perche non me ne frega niente, perchè non sono più in grado di distinguere anni e/o giorni

questa sera però c'è un passaggio in più.. sono triste
triste come ad un funerale
triste come quando perdi qualche cosa
triste come quando non puoi fare più qualche cosa a cui tieni
triste perchè la vita degli amanti è complicata


ho cucinato per la cena con amici di stasera e cucinare mi tranquillizza quindi ho preparato:
torta salata alla marocchina
torta salata vegetariana
cus cus con verdure e uvetta
un veloce selsie (salsa pomodoro piccante)
salsa alla Jack (ricetta protetta da segreto)
cucinando ho aperto una bottiglia di bollicine che mi ha tenuto compagnia assieme a radio deejay

ora mi infilo in doccia e fra poco mi vesto per un allegro funerale:
pantalone nero, anfibio, top nero, chignon anni '60, trucco nero labbra rosse

auguri a voi
auguri a me di trovare l'uscita

Micol Morelli
fineiniziodicosa?
caderefamale.blogspot.it

4 commenti:

  1. Auguri di buon anno anche a te, e auguri di trovare l'uscita...

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sto organizzando con mappa e torcia ;)
      un abbraccio

      Elimina
  2. Spero che sia stato un piacevole funerale....... buon inizio e soprattutto buona fine amica di ferro tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. funerale divertente, pieno di gioia e di sgambettiii ;) di sorrisi e complicità.
      Per le serate goliardiche con rum balli sfrenati fino all'alba mi organizzo per il prossimo anno ;) ..ho 12 mesi per trovare il luogo giusto
      tvb

      Elimina