sabato 18 marzo 2017

Mancanza d'interesse..

Non pensavo che la notizia dello spazio occupato dalle scarpe della Ferragni fosse così interessante da trovarla ovunque..

Poi ripensavo al tempo che in genere dedico alle vetrine e allo shopping..direi pochino..

Mi piace fare acquisti, meno provare, ma deve scattare il pieno interesse per l'oggetto, ultimamente è difficile solleticare la mia attenzione

Mini gonne, già usate in mille modi
Maxi gonne, già usate
Gonna pantalone, fatto
Pantalone uomo, fatto
Salopette, fatto
Tuta corta, lunga aderente, morbida, ecc ecc fatto
Tinte unite, fantasie, disegni geometrici, fatto

Sono in una fase dove vedo le cose e spesso se guardo indietro le ho già comprate, usate, mi sono stufata ed eliminate

Sono nella fase comoda in tutto, abiti, biancheria, pensieri..

Certo il mondo delle scarpe mi affascina sempre ma anche li.. nel tempo mi sono sfogata. Ha attirato la mia attenzione questa scarpa..



Nell'armadio mentale dei ricordi (visto che man mano mi libero delle cose) ho impresse alcune foto:
terzo anno delle superiori: gonna lunga in tweed a pieghe, scarpe maschili, camicia bianca con gemelli e cravatta con nodo doppio

Spettatrice all'esame di maturità di una amica (invitata per distrarre i prof) minigonna stratosferica di jeans, top in cotone, texani verdi e abbronzatura da urlo (amica promossa)

Al matrimonio della prima amica che si sposava: tubino in giallo delicato con spalle nude e sandali di Pollini con tacco trasparente

Ricordo anche i miei pantaloni preferiti da bambina, marroni con la scritta "uffa" su tutto il tessuto, rigorosamente anni '70 abbinati con dolcevita rosso a manica lunga

Oppure la creazione al momento di una gonna scenografica per una serata al mare usando un copricostume nero e fiumi di tulle nero, rigorosamente con Camperos estivi e il pezzo sopra del costume

Chiaramente parlo di un periodo pre-social, pre-ansia da condivisione, pre-fotografie per ogni cosa

Al momento nulla mi suscita la voglia di acquisto, è anche vero che i chili in più che faccio fatica a perdere non aiutano...


Micol Morelli
coraggiolastradaperla42èfaticosa
caderefamale

Nessun commento:

Posta un commento