venerdì 21 luglio 2017

frammenti che fanno male

Dopo una giornata impegnativa
lavoro
avvocato per separazione/divorzio
decido di fare una passeggiata e vedere un paio di vetrine

in un momento di difese basse e pensieri assenti vedo Barbie e Ken in bici uguali, vestiti con colori uguali che ridono e scherzano, Ken ha un gesto affettuoso nei confronti di Barbie ed io provo un dolore fortissimo

un dolore di quelli che ti ferma

non è una motivazione legata al sentimento, ma direi una motivazione legata al furto

furto di una vita che poteva essere
furto di un amore
furto di un concetto di famiglia
furto di una verità che mai conoscerò

non provo amore, non provo affetto, provo dolore

il mio cuore è occupato sono innamorata, non ho il piacere di una vera vita di coppia, passo tanto tanto da sola, la vita è strana..
ma quel dolore vorrei trovare il modo per mandarlo via..

sono frammenti di ricordi di una vita defunta che fanno male

Micol Morelli
...
caderefamaleancora


2 commenti:

  1. Memorie e rimpianti e rimorsi con i quali tutti facciamo i conti.. e bastano una Barbie e un Ken felici a farci storcere naso e budella. Poi, però, penso a Barbie che la sera apre il bourbon di nascosto e tracanna a garganella per affogare i dispiaceri.

    RispondiElimina
  2. apprezzo il tentativo di conforto..io ho bevuto due bicchieri di vino immediatamente tornata a casa..

    RispondiElimina